Chi siamo

CHI SIAMO

Dopo oltre 20 anni d’esperienza nel mondo farmaceutico, cosmetico e dei dispositivi medici nasce in Italia Moleco Laboratoires, che si propone sul mercato della dermocosmesi funzionale attiva, dei dispositivi medici e dell’integrazione alimentare, mantenendo il focus sulla ricerca di soluzioni innovative.

Nel 2016 Moleco Laboratoires entra nel mondo farmaceutico con la partecipazione come socio di maggioranza in Moleco Farmaceutici.

Dal 2017 viene ampliata la vendita con la fornitura alle pubbliche amministrazioni; sia avvia inoltre l’attività nel segmento veterinario  degli animali d’affezione, affiancando ricerca e sviluppo nel segmento animali da reddito.

Nel 2019 viene aperta la prima farmacia in Remedello di Sotto (Brescia) e subito dopo apre un punto vendita dedicato in Zanica (Bergamo).

L’impegno profuso di Moleco Laboratoires è lo sviluppo sempre attento di preparazioni specifiche e coadiuvanti delle terapie, con un continuo monitoraggio delle proprie produzioni, dalle materie prime al prodotto finito.

Moleco Laboratoires è attenta alle problematiche quotidiane della classe medica (prodotti ipoallergenici, ricerca particolare di conservanti, fragranze prive di allergeni ottemperanti la dir. 2003/15/CE, nichel tested, gluten free, uso di flaconi privi di perturbatori endocrini).

Moleco Laboratoires sviluppa i propri prodotti fondandoli sul rigore scientifico, verificando e interpretando esperienze, dati di ricerca accademica e innovazioni internazionali in quello che è un settore in continua evoluzione.